· 

BAMBOLE REBORN: UNA TERAPIA PER L'ALZHEIMER

Sapevate che attualmente esistono terapie con le bambole reborn ?

LE PERSONE CON ALZHEIMER POSSONO BENEFICIARE DELL'AIUTO DEI BAMBOLE REBORN

 

Le persone che soffrono di Alzheimer ne trarranno grande beneficio se decidono di adottare un neonato realistico. I medici credono che il legame con questi bambini può aiutare a calmare e lenire gli effetti della malattia.

 

Prendersi cura di questo "giocattolo" stimolerebbe la loro creatività. È quindi sempre più frequente trovare anziani che coccolano un piccolo neonato reborn nelle case di riposo.

 

Infatti, il peso, le dimensioni e l'aspetto dei bambole reborn sembrano così reali che i pazienti li scambiano per un vero piccolo essere umano. E naturalmente si prendono cura di loro come se fossero dei veri bambini.

 

 

BAMBOLE REBORN COME TRATTAMENTO TERAPEUTICO

 

Questo li calma per un po'. Questo tipo di trattamento terapeutico è usato per completare positivamente il loro trattamento farmacologico.

 

I ricercatori degli istituti per la cura degli anziani usano anche questa terapia con i bambole reborn. Nei periodi di agitazione, crisi e pianti improvvisi, il semplice fatto di tenere un "bambino rinato" tra le mani li calma.

 

Questa tecnica mira principalmente a creare sentimenti positivi nella persona e a scacciare ogni forma di negatività. Le cifre mostrano addirittura che gli episodi di crisi in queste istituzioni sono stati ridotti di quasi il 60% grazie all'uso di bambole realistiche.

 

I BENEFICI DELLE BAMBOLE REBORN PER GLI ANZIANI

 

Oltre ai benefici emotivi, ci sono anche benefici funzionali dei bambolotti reborn per gli anziani. Le attività legate alla cura delle bambole richiedono movimento.

 

Per esempio, quando si vestono, questo applica le abilità motorie e la coordinazione per l'individuo. Questi piccoli movimenti promuovono la loro indipendenza e permettono loro di fare le cose da soli.   

 

Uno studio condotto da una psicologa specializzata in geriatria, Pauline Hervieu, conferma questi fatti. Rivela che i ricordi di tutte le persone con malattie neurodegenerative sono indeboliti.

 

Tuttavia, i loro ricordi affettivi ed emotivi durano più a lungo. Il semplice fatto di avere una rinascita tra le mani gli porterà quindi un armonioso benessere e comfort.   

 

 

BAMBOLE CHE SEMBRANO BAMBINI VERI PER AIUTARE LE DONNE IN LUTTO

 

Per quanto possa sembrare sorprendente, una madre che ha appena perso il suo bambino dopo un falso parto può trovare un po' di conforto in una reborn doll.

 

Infatti, queste adorabili bambole hanno le stesse caratteristiche di un bambino vero. Sono così realistici che, a prima vista, si potrebbe pensare di avere in mano un vero essere umano.

 

 

SOSTEGNO EMOTIVO  

 

Una donna che ha perso il suo bambino potrebbe quindi avere una consolazione emotiva con una bambola reborn. Avendo una bambola rinata tra le mani, sentirebbe che il suo bambino non l'ha lasciata ed è ancora con lei.

 

Questo sarà un buon modo per accompagnarla durante il suo dolore. Questa terapia ha già dimostrato di essere efficace in questo tipo di situazione.

 

Sì, la perdita di un figlio è sempre un dolore pesante per qualsiasi madre, soprattutto se il bambino è appena nato. Questo genera un alto livello di ansia soprattutto se si è già preparata con tutti gli accessori del bambino.

 

Vedere una culla, un biberon, vestiti destinati al suo tenero bambino può aumentare il suo dolore. E se decide di prendersi cura di un bambolotto reborn, questo allevierà il suo dolore e la aiuterà ad andare avanti.

 

 

SINDROME DEL NIDO VUOTO 

 

Per le persone che soffrono della "sindrome del nido vuoto", un giocattolo reborn può anche aiutarle ad affrontare la situazione. Alcuni genitori, specialmente le madri, si sentono come se avessero una casa vuota quando i loro bambini cominciano a diventare indipendenti e vogliono trasferirsi in un appartamento.

 

Un bambino aiuterebbe a creare sentimenti positivi in loro. Inoltre, saranno confortati anche se i loro figli saranno abbastanza grandi da lasciare la casa. Attaccarsi a un tale bambino li aiuterebbe quindi a combattere la depressione e la sensazione di mancanza in una famiglia. 

 

 

UN BAMBOLA REBORN PUÒ ESSERE BUONO PER I BAMBINI E LE PERSONE CHE SONO CONSIDERATE "ANTISOCIALI

 

Infatti, anche i bambini possono beneficiare di una bambola realistica. Il loro uso non è quindi limitato a una categoria di persone.

 

BENEFICI DI REBORN BABY-DOLLS PER I BAMBINI

 

Prendendosi cura di una bambola di silicone morbido, impareranno ad essere più responsabili fin dalla più tenera età. Questo è particolarmente adatto per coloro che stanno aspettando un fratellino o una sorellina in famiglia. 

 

Questo perché possono "fare pratica" con una bambola. Una bambina che gioca con una bambola reborn maschio sarà stimolata e svilupperà le sue abilità sociali. Allo stesso tempo, svilupperà una mente creativa e una maggiore immaginazione. 

 

Per esempio, i bambini impareranno a cambiare i vestiti a un neonato e a portarlo in braccio. Non dimenticare che puoi fare quasi tutto con un reborn. Puoi cambiare i loro pannolini, fargli i capelli, vestirli e anche portarli a fare una passeggiata in città una volta ogni tanto.

 

In breve, è un ottimo modo per insegnare loro come prendersi cura di un bambino vero. E una volta che avranno un vero bambino tra le mani, sapranno come prendersene cura in modo adeguato.

 

 

I BAMBOLOTTI REBORN COME STRUMENTO PER APRIRE LA COMUNICAZIONE

 

Si dice che i bambole reborn in silicone aiutino anche quelli con difficoltà di comunicazione. Queste bambole adorabili danno loro piacere quando si prendono cura di loro e saranno più attaccati.

 

Saranno allora più aperti, più soddisfatti e si libereranno gradualmente dei loro caratteri o complessi antisociali.

 

Naturalmente, non saranno in grado di parlare con il giocattolo, ma impareranno a parlare con una persona e ad avviare la conversazione poco a poco. Questo svilupperà le loro capacità di comunicazione e il loro desiderio di parlare con qualcuno o di uscire dalle loro bolle.