· 

Come scegliere le sue bambole reborn ?

Vorresti adottare una bambola reborn ma non sai su quali criteri basare la tua scelta?

Il fenomeno dei bambole reborn è un enorme successo in tutto il mondo. Queste bambole realistiche hanno affascinato molte persone dal loro inizio in America intorno al 1990. Attualmente, questa tendenza sta attirando sempre più seguaci in Italia. Quindi, se siete interessati ad adottare una bambola reborn, vi invitiamo a fare riferimento a questi pochi criteri per sapere come scegliere il vostro bambino reborn.

 

LO SCOPO DELLE BAMBOLE REBORN

 

Vi starete chiedendo a cosa servono i bambole reborn? Per dirla semplicemente, queste bambole hanno molteplici usi:

 

  • Per esempio, sono usati per confortare una madre che è in lutto per un aborto spontaneo.  Sono lì solo per aiutare la madre a superare questo momento difficile della sua vita.
  • Le future mamme e specialmente quelle che aspettano il loro primo figlio possono anche usare questi bambini in silicone. Ricordate che le dimensioni e il peso di queste bambole sono molto simili a quelle degli esseri umani reali. Impareranno come vestire e prendersi cura di un bambino, per esempio.
  • Sulle reti sociali, ci sono sempre più donne reborne che adottano bambolotti reborn. Si divertono a vestire e mostrare i loro bambini su Facebook, YouTube e Instagram.
  • Alcuni di questi appassionati si guadagnano addirittura da vivere con i guadagni ottenuti guardando i loro video, soprattutto su YouTube. 
  • Anche le bambine sono interessate a questi cosiddetti "giocattoli". Sviluppano le loro capacità materne prendendosi cura di queste bambole.
  • Ricerche e studi hanno anche dimostrato che queste bambole riducono l'impatto della malattia di Alzheimer su alcuni pazienti. Non è quindi più sorprendente vedere bambole realistiche nei centri di cura e nelle case di riposo.

COME SONO FATTI I REBORN BABY DOLLS?

 

Ci sono attualmente molti artisti di bambole reborn che si dedicano alla creazione e alla fabbricazione di bambini reborn. Questi artisti lavorano con passione e dedizione per creare bambole che sono il più realistiche possibile.

 

Di solito fanno riferimento a una foto di un bambino, che poi cercano di copiare per farne un vero capolavoro. Infatti, nessun dettaglio è lasciato al caso dai progettisti. La disposizione dei capelli e delle ciglia, i colori della pelle, la morbidezza, il peso del corpo e persino l'effetto bagnato sulle labbra sono tutti presenti.

 

 

 

SCEGLIERE SECONDO IL SESSO E LA PELLE DELLA BAMBOLA REBORN

 

Il genere è uno dei criteri di base da considerare quando si acquistano questi bambini. Avrete due possibilità, o una bambola reborn maschio o femmina. Tuttavia, vorremmo sottolineare che per i modelli nella categoria "infant", può essere difficile distinguere il sesso.

 

Pertanto, i reborn dolls che non possono decidere se vogliono una ragazza o un ragazzo si rivolgono a questi oggetti. Si ottiene una bambola che è adatta all'abbigliamento sia maschile che femminile.

 

Per quanto riguarda il colore della pelle, ce n'è per tutti i gusti. Puoi scegliere un modello con una tonalità chiara o più scura.

 

Per coloro che vorrebbero adottare una bambola che sembra vera di razza mista, ne troveranno alcuni nella nostra nursery. In breve, le bambole rinate sono disponibili in diversi modelli per essere sempre più realistiche.

 

 

PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L'ETÀ DEL BAMBOLOTTO REBORN

 

Anche l'età di un bambolina reborn è un criterio importante. Per esempio, puoi scegliere un articolo che sia "sotto i 6 mesi", il che significa che il bambino assomiglia molto a un neonato. Le loro dimensioni e il loro peso danno l'impressione di avere un neonato tra le mani.

 

Ci sono anche bambini reborn leggermente più grandi che sono "tra i 6 e i 18 mesi". Questi sono perfetti per coloro che desiderano una bambola realistica. Quindi sta a voi decidere quale gruppo di età vorreste adottare. Ma se siete appassionati e ve lo potete permettere, perché non collezionare queste bambole a diverse età?

 

 

PENSARE AGLI ACCESSORI INCLUSI NELL'ACQUISTO DI UNA NEONATO REALISTICO REBORN

 

I produttori a volte includono accessori nei loro prodotti. Per esempio, alcuni artisti includono vestiti mentre altri vendono la loro creazione "nuda". Ci sono anche designer che aggiungono oggetti per bambini come ciucci o biberon. Questo aggiunge realismo e dà l'impressione di avere un bambino vero.

 

È anche possibile che vi siate innamorati di un neonato realistico di seconda mano. In questo caso, potresti non avere gli accessori giusti. Puoi anche decidere di dare alle creazioni un tocco personale e originale. Per esempio, cambiare la loro acconciatura tagliando i capelli o colorandoli.   

 

 

 

CONSIDERA LA CURA DELLA TUA BAMBOLA

 

 

Quando si adotta un bambola reborn, si è responsabili della sua condizione. Tuttavia, più vi prendete cura della vostra bambola, più sarà bella. In questo modo, potrete scattare belle foto delle vostre bambole e condividerle con i vostri amici sui social network. 

 

 

Vorremmo sottolineare che i bambole che sembrano bambini veri con i capelli sono più difficili da curare di quelli calvi. Dovresti curarli e acconciarli in modo che abbiano un aspetto presentabile e facciano una buona impressione.

 

Alcuni reborns in realtà si divertono a dare ai loro bambolotti realistici l'aspetto che vogliono. Ma se non avete molto tempo per prendervi cura di queste bambole, vi consigliamo di adottare i modelli senza capelli. 

 

 

MATERIALI UTILIZZATI PER FARE I BAMBOLE REBORN

 

I bambole reborn in silicone sono ancora i più realistici. Quando li teniamo in mano, sembrano pelle umana. È anche un materiale morbido. Uno dei principali vantaggi di questo materiale è che si può fare la doccia senza problemi. Il silicone è resistente all'acqua e all'umidità.

 

Segnaliamo anche che ci sono artisti che fanno reborn baby-dolls in plastica. Queste bambole sono una grande idea regalo per le ragazze al loro compleanno. Amano passare il tempo con il loro giocattolo.

 

Il vinile è molto usato per fare le bambole. Alcune persone usano anche la stoffa per fare bambole reborn. Lo svantaggio delle bambole di tessuto è che non sono impermeabili, quindi non si può fare il bagno. 

 

 

ANCHE I DETTAGLI SONO IMPORTANTI DA CONSIDERARE

 

Anche i dettagli di un bambolotto reborn sono importanti quando si sceglie la bambola. Per esempio, la tua bambola può avere gli occhi aperti o chiusi. Bisogna notare che anche tra gli appassionati, ci sono alcuni rinati che non amano i modelli con gli occhi spalancati.

 

D'altra parte, altri optano per questi modelli semplicemente perché sognano di avere un bambino con gli occhi blu, neri o marroni. Quindi è una questione di preferenze. Per quanto riguarda la posizione, troverete articoli in modalità "dormiente" o "seduta".

 

Sta a voi decidere se preferite un bambino addormentato da coccolare o un bambino seduto. Non stupitevi di vedere piccoli "sorridenti" con denti da bambino. In alcuni casi, gli artisti del riposizionamento includono anche dei puntaspilli per rendere le loro creazioni più realistiche.

 

 

NON DIMENTICATE DI CONSIDERARE IL PREZZO DI UNA BAMBOLA REBORN

 

 

Il costo di una bambola realistica varia a seconda di diversi fattori. Uno dei punti chiave è il materiale di fabbricazione. I prodotti in silicone sono i più costosi da acquistare. Ciò è dovuto al fatto che questo elemento dà l'impressione di un vero bambino quando lo si tiene in braccio.

 

Anche il realismo è importante. Vi ricordiamo che l'artista o il designer ha fatto un lavoro meticoloso e preciso nel fare una bambola che sembra vera.

 

In altre parole, più un prodotto è simile a un bambino reale, più ha valore. È importante notare che gli accessori hanno un impatto diretto sul costo di acquisto di un tale articolo. I set che includono una bambola, dei vestiti e un biberon sono più costosi di un set che include solo il giocattolo. Se dobbiamo dare una fascia di prezzo per le bambole reborn con tutto il corpo in silicone morbido, sarebbe da 40 a più di 1000 euro.