· 

COS'È L'ARTE DEL REBORNING ?

Se sei su questa pagina, è perché vuoi saperne di più sull'arte del reborning, che sta diventando sempre più popolare in tutto il mondo. Cos'è esattamente il reborning?

L'ARTE DEL REBORNING O "RINASCITA"

 

LA STORIA DEL REBORNING

 

Nato negli Stati Uniti alla fine degli anni 1990, il reborning è l'arte di creare bambole che sono così realistiche che possono quasi essere scambiate per bambini veri. Il reborning è stato inventato da collezionisti e artigiani che restaurano le bambole per renderle più realistiche.

 

Dagli anni 2000, le tecniche si sono evolute e sta diventando più facile ottenere i materiali necessari, grazie a internet. Sono emerse anche comunità che utilizzano il web e i social network dove i reborners si scambiano consigli e informazioni sui loro bambole reborn.

 

Ci sono ora molti negozi che vendono questi bambini realistici e accessori dedicati a queste bambole.

 

CHI SONO I REBORNER ?

 

Usiamo il termine "reborner" perché sono soprattutto donne appassionate.

 

In effetti, una parte molto grande della comunità di reborning è composta da donne adulte che praticano quest'arte adorando le loro bambole realistiche. Il più delle volte li collezionano, a volte fino al punto di averne dieci o più.

 

Il comportamento delle donne reborne varia molto da una persona all'altra. Ci possono essere appassionati che si limitano a collezionare, ma ci sono anche fan sfegatati che credono che i loro bambolotti reborn siano bambini veri.

 

Si è scoperto che la ragione per cui i reborner si sono innamorati di questi bambini realistici può essere un modo per far fronte alla perdita di un figlio, o per riempire il vuoto o la solitudine che stanno vivendo.

 

I bambini sono anche molto affezionati ai neonati realistici perché li fa sentire come se stessero accudendo un bambino vero. Per questo motivo, ci sono molte bambole per bambini (o "bambole reborn toddler") in vendita su siti web specializzati.

 

È MEGLIO FARE IL PROPRIO BAMBOLOTTO REBORN O COMPRARLO IN UN NEGOZIO ?

 

Con i tutorial e altri membri della comunità che possono dare consigli ai nuovi arrivati, è facile essere in grado di rifarsi.

 

Tuttavia, la tecnica è abbastanza difficile da gestire e i componenti che compongono le bambole sono a volte più costosi che comprare un bambino reborn già pronto.

 

Per esempio, il pelo è fatto di mohair, che è un pelo di capra che assomiglia ai capelli di un bambino. Sono accuratamente impiantati uno per uno sulla testa della reborn baby-doll usando un ago da infeltrimento molto fine. Questo processo può richiedere fino a 40 o 50 ore.

 

La pittura è anche un passo importante che richiede molto tempo per essere completato. È necessario sapere come lavorare con i colori per far risaltare le ombre per ottenere un bambola reborn ultra realistica.

 

È quindi meglio iniziare comprando una bambola reborn pronto per l'adozione, almeno fino a quando non sapete se vi piace questo mondo che vi intriga così tanto.

 

COME COMPRARE UN BAMBOLA REBORN ?

 

La maggior parte dei bambole in silicone che sembrano bambini veri sono acquistati su siti web.

 

Prima di fare il vostro acquisto, vi consigliamo di prendere il tempo di vedere ciascuno dei bambole realistiche in un negozio specializzato e di sceglierne uno a memoria.