· 

Quanto costano le bambole reborn ?

Prezzi delle bambole reborn: informazioni utili

I reborn dolls sono più che bambole da collezione o giocattoli per bambini. Infatti, queste bambole a grandezza naturale sono rappresentazioni realistiche di neonati che potete trovare su questo sito specializzato in bambole reborn di silicone. 

 

Ti stai chiedendo quanto costa una bambola reborn ? Ma prima di parlare dei prezzi:

 

 

PERCHÉ COMPRARE BAMBOLE REBORN?

 

Questa è una buona domanda. In effetti, una bambola reborn può essere usato per molte cose ed essere utile ad alcune persone.

 

In alcuni casi, un bambolotto reborn è ideale per le future mamme che aspettano il loro primo figlio. Potranno abituarsi a prendersi cura di un essere fragile e questi "giocattoli" danno loro questa possibilità.

 

Questo vale anche per i bambini che avranno un fratellino o una sorellina. Impareranno a prendersi cura dei bambole reborn prima di avere un vero bambino tra le mani.

 

I centri per anziani usano anche bambole che sembrano vere per assistere gli anziani. Questi ultimi hanno spesso difficoltà a comunicare con gli altri e i rinati li aiutano a diventare più socievoli. Per gli appassionati o i famosi reborn come noi, ci piace collezionare più bambole possibili e prendersi cura di loro. 

 

I DIVERSI TIPI DI BAMBOLE REBORN E I LORO PREZZI

 

I bambolotti reborn sono disponibili in diverse versioni. Ci sono modelli sotto i 6 mesi se volete adottare un neonato reborn. Questi bambini sono molto simili ai neonati.

 

Infatti, tutto è stato progettato in modo che assomiglino ai bambini veri, che si tratti del peso, delle espressioni facciali, della sensazione di toccare...

 

Ci sono anche articoli da 6 a 18 mesi. Non dimenticate che ogni neonato newborn o reborn ha un'identità reale, un nome o una data di nascita, che aggiunge al realismo.

 

Avrete una libera scelta di genere. Allo stesso tempo, il colore della pelle è anche da considerare quando si acquista. Fortunatamente, c'è qualcosa per tutti.

 

Puoi scegliere un bambino reborn bianco, scuro, di razza mista o anche asiatico. Alcuni bambini rimangono nella posizione del sonno (con gli occhi chiusi o meno). Ma hai anche la possibilità di acquisire un modello "seduto" con gli occhi aperti o un sorriso carino che ti farà innamorare.

 

 

 

IL PREZZO DI UNA BAMBOLA REBORN SECONDO IL SUO MATERIALE

 

Ci sono tre tipi principali di bambole reborn, a seconda del materiale: modelli in tessuto, vinile e silicone.

 

  • Bambole reborn in tessuto

Il valore di una bambola rinata in tessuto varia a seconda della sua qualità. Potete trovarli a partire da 60 euro nel nostro vivaio. Possiamo quindi considerarli come prodotti a buon mercato. Sono particolarmente adatti a coloro che vogliono adottare un bambino reborn senza investire molti soldi. 

 

  • bambino reborn in vinile

Il costo di una bambola rinata in vinile dipende in gran parte dal suo realismo. Questi sono i prodotti di "fascia media" con un costo stimato da 120 a 400 euro. Per vostra informazione, i migliori reborn includono un sistema di simulazione del battito cardiaco o della respirazione.

 

  • Bambino reborn in silicone

Il prezzo di una bambola reborn silicone dipende dalla sua qualità di fabbricazione. Va notato che questi modelli sono i più costosi. Il motivo? Semplicemente perché gli artisti che li creano prestano grande attenzione ai più piccoli dettagli durante la loro creazione, perché anche la sensazione di bagnato sulle labbra rimane presente. Tanto più che il silicone rimane un materiale costoso.

 

E IL PREZZO DEI KIT REBORN FAI-DA-TE?

 

Il prezzo di un kit completo di reborn baby che include una testa, due gambe e due braccia è di solito almeno 50 euro. Notate che hanno ancora bisogno di essere dipinti per renderli il più realistici possibile.

 

D'altra parte, ci sono set recenti o limitati (chiamati anche Sold out o Realborn) che valgono il doppio, cioè circa 100 euro. Un set in vinile morbido ha un prezzo stimato da 120 a 140 euro, spese di spedizione incluse. Come opzione, si può aggiungere una piastra per la pancia che costa circa 20 euro o occhi di vetro soffiato da 10 a 25 euro. 

 

Troverete anche parti di bambole realistiche venduti in negozi specializzati. Sono principalmente utilizzati per personalizzare un reborn esistente. Ci sono infatti alcuni rinati che comprano un modello prefabbricato, ma non sono soddisfatti dei dettagli delle parti. Decidono allora di cercare elementi (braccia o gambe) nei negozi per rimediare a questo. Poi affidano il lavoro a una persona più esperta.

 

 

IL COSTO DEGLI ACCESSORI PER I BAMBINI REBORN

 

Alcuni ricostruttori offrono accessori per le bambole che sono venduti separatamente. Questi possono essere vestiti, dato che la vostra acquisizione deve essere vestita e cambiata frequentemente.

 

Il costo varia a seconda della qualità. Se si desidera avere un completo che include un paio di scarpe, calzini, un pannolino, un ciuccio, si dovrebbe pagare tra i 25 e i 60 euro.

 

Tuttavia, vorremmo sottolineare che è anche possibile fare un ordine speciale con un artista. L'artista farà pagare il valore finale, tenendo conto dei prezzi individuali dei componenti del neonato realistico. Oltre a questo, l'artista avrà passato giorni o addirittura settimane a lavorare sul modello. In parole povere, un bambino rinato su misura costa in media tra i 300 e i 500 euro.

 

 

PERCHÉ I BAMBOLOTTI REBORN SONO COSÌ COSTOSI?

 

Infatti, la maggior parte dei materiali necessari per fare una bambola reborn devono essere importati. I designer devono fare ordini dall'estero, in particolare dagli Stati Uniti, dalla Germania e dal Regno Unito.

 

In altre parole, il costo dei componenti per fare bambole che sembrano vere comporta alti costi di spedizione. Anche se in Italia si possono trovare elementi da assemblare in negozi specializzati, non se ne trovano abbastanza per una creazione di successo.

 

Un piccolo aneddoto, il bambolotto reborn più costoso del momento sarebbe stato venduto a quasi 19.116 euro (22.600 dollari) su Ebay. Questa è stata la creazione di uno dei reborn più rispettati, Romie Stryden, che ha iniziato a fare bambole intorno al 1989.

 

Nel 2010, questo artista ha fatto una bambola in edizione molto limitata chiamata "Joelle" di cui si dice che ce ne siano solo 10 in tutto il mondo. Non solo ha fatto un lavoro estremamente preciso e realistico, ma questa versione è anche molto rara. Questo è certamente il motivo per cui un acquirente ha offerto un prezzo così alto per esso. 

 

 

MATERIALI UTILIZZATI PER FARE REBORN DOLLS E IL LORO PREZZO:

 

Per darvi un'idea migliore dei costi dei componenti di una rinascita, ecco una lista non esaustiva di alcuni elementi:

 

  • Fibra per appesantire il corpo: circa 10 euro al chilo;
  • Granuli per il peso: 10 euro/kg;
  • Mohair di buona qualità (tipo Susan Nagel): circa 35 euro per 28 g;
  • Forno a ciclone per asciugare la vernice: non meno di 80 euro;
  • Colla per i capelli: 3 euro;
  • Tavolozza in ceramica: 5 euro per un modello piccolo;
  • Spugne: circa 3 euro;
  • Tieni conto anche dell'imballaggio della bambola completata, delle spese per il "certificato di nascita" e delle spese di spedizione. Naturalmente, questi sono solo esempi, ma vi aiuteranno a stimare un prezzo o ad ottenere un preventivo se ordinate da un artiste reborn.

 

Dovete anche considerare il fatto che ci possono volere alcune settimane per fare le bambole. L'artista si impegna poi in un duro lavoro per soddisfarvi.

 

Come avrete notato, è difficile trovare negozi che vendano bambole reborn. Fortunatamente ci sono anche negozi online specializzati in bambini rinati.

 

Ci sono anche fiere dedicate ai "bambini rinati". Infatti, questi eventi sono opportunità per tutti i reborner di condividere la loro passione ed esperienza con gli altri. Alcune persone tengono delle aste in questi eventi.

 

È anche un'opportunità per i fabbricanti di bambole di esporre i loro bambini e venderli.